mappa-clemente-viaggi
Seguici Su:
SU
Image Alt

MONTAGNA ESTIVA

VACANZA IN TRENTINO

VACANZA IN TRENTINO

€830 / per persona
(0 Reviews)
DAL 16 AL 22 AGOSTO
  • Destinazione
  • Partenza
    Piazza de Napoli
  • Orario di partenza
    22:00
  • Orario di ritorno
    23:00

Itinerario del Tour

1

Giorno 16/08: Partenza

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti alle ore 22:00 in Piazza de Napoli, sistemazione in pullman e partenza per destinazione. Varie soste lungo il percorso, notte a bordo.  
2

Giorno 17/08: Santuario Madonna della Corona

Arrivo in mattinata alla Basilica Santuario Madonna della Corona. Questo luogo è la meta ideale per chi desidera unire momenti di preghiera e serenità interiore, a occasioni per rilassarsi e godere in tutta tranquillità degli spettacoli che la natura può offrire. Visita alla basilica ed eventuale Santa Messa.Tempo  libero per usufruire del pranzo al sacco gestito dal partecipante.Nel pomeriggio partenza per raggiungere l’hotel in zona Bressanone. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3

Giorno 18/08: Abbazia di Novacella

Sveglia colazione in hotel e partenza per l’ ABBAZIA DI NOVACELLA. L'abbazia agostiniana di Novacella nel comune di Varna, è una delle più prestigiose abbazie del nord Italia e dell'Arco Alpino, oltre che un grandioso complesso di edifici religiosi e civili.  Nel maggio del 1956 papa Pio XII ha elevato la chiesa abbaziale alla dignità di basilica minore. Pranzo/degustazione con specialità tipiche dell’Alto Adige  prodotti dai monaci dell’Abbazia. Nel primo pomeriggio, passeggiata a la Plose: WoodyWalk (nome del percorso). E' l'ideale passatempo per tutte le famiglie che vogliono passare qualche ora all'aria fresca di montagna. Il percorso parte dall'arrivo della cabinovia e porta lungo 2 km fino alla malga Rossalm dove si trova un parco giochi per tutti i gusti. Lungo la passeggiata circolare WoodyWalk si divertono piccoli e grandi escursionisti. Numerose attrazioni invitano al gioco e al riposo; per tutto il percorso si gode di una vista meravigliosa sulle Dolomiti con il Sass di Putia e le Odle. Al termine della passeggiata rientro con la cabinovia a Sant'Andrea e inizio della visita guidata di Bressanone, visita del centro storico con i Portici Minori e Maggiori, Duomo e Chiostro, Cortile del Palazzo Vescovile, Giardino dei Signori.  Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4

Giorno 19/08: Lago di Braies

Prima colazione e spostamento per il Lago di Braies, la perla delle Dolomiti, che incanta il visitatore con le sue varie sfumature di verde smeraldo.  Tempo a disposizione per il relax sulle rive del lago, magica cornice della fiction ''Un passo dal cielo''.  (E' possibile noleggiare anche delle piccole barche a remi sul posto a pagamento). Partenza per Dobbiaco  e pranzo in ristorante. Subito dopo piccola passeggiata  libera lungo le strade della cittadina di Dobbiaco e a seguire visita del paese di San Candido, altra città tipica Alto-Atesina. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
5

Giorno 20/08: LE DOLOMITI DI FASSA E DELLA VAL GARDENA

Prima colazione in hotel e in bus trascorreremo la giornata intera dedicata alle dolomiti orientali del Trentino Alto Adige, patrimonio UNESCO dell’umanità con guida . Percorso attraverso la Valle dell’Adige sino a Bolzano, dove si inizia a risalire la Val d’Ega. Dopo la sosta allo splendido Lago di Carezza si prosegue per Passo Costalunga e per Canazei, con breve passeggiata nella località. Pranzo in ristorante. A continuazione si risale verso Passo Sella (2240 m), dove è prevista una sosta per ammirare i gruppi dolomitici del Sassolungo, del Sella e della Marmolada. Si continua poi per Ortisei, la più importante località della Val Gardena, famosa anche per le sculture in legno. Visita al centro storico, tempo libero e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6

Giorno 21/08: LE DOLOMITI DI BRENTA

Tour attorno al gruppo delle Dolomiti di Brenta, patrimonio UNESCO dell’umanità. Al mattino si percorrerà la Val di Non e una parte della Val di Sole, sono alla Dimaro, dove inizia la salita verso Passo Campo Carlo Magno (1680 m). Si giunge quindi alla rinomata località di Madonna di Campiglio. Visita alla località e tempo libero per il pranzo a carico del partecipante. Nel pomeriggio si prosegue verso le cascate del Nardis, situate in val Genova, all’ interno del Parco Naturale Adamello Brenta. Una breve e comoda passeggiata porta fino ai piedi di queste spettacolari cascate. A continuazione: sosta a Pinzolo con possibilità di visita della chiesetta di S. Vigilio e rientro attraverso la Valle dei Laghi.   Cena e pernottamento in hotel.
7

Giorno 22/08: DOZZA e Rientro

Prima colazione in hotel,  sistemazione dei bagagli in bus e partenza per DOZZA. Arrivo intorno alle ore  12:30  e pranzo in ristorante. Subito dopo passeggiata libera di questo paesaggio medievale con i suoi murales. Questi dipinti sono grandi, alcuni enormi, e si possono ammirare direttamente sulle pareti delle abitazioni del borgo, semplicemente passeggiando con il naso all’insù per i suoi vicoli. Ma il borgo di Dozza non è solo arte, è anche storia: per ammirare la sua parte più antica si raggiunge il centro del paese, dove si staglia maestosa la Rocca Sforzesca, ancora oggi perfettamente conservata. Inoltrandosi nella Rocca si possono scoprire, degustare e acquistare i migliori vini della regione. A fine visita partenza per il rientro in sede con arrivo in tarda serata.

Posizione del tour

Aggiungi Descrizione della città di destinazione.

Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi

0.0
Valutazione 0

Posta il commento

  • Viaggio in pullman GT A/R
  • Trattamento di mezze pensioni in hotel 3*/4*   come da programma
  •  Pranzi in ristorante come da programma
  • Bevande ai pasti ( 1/4 di vino e 1/2 minerale a pasto a persona)
  • Visite guidate come da programma
  • Cabinovia a/r per l’escursione del giorno 18
  • Ingresso con guida e degustazione alla Rocca di Dozza
  • Assicurazione covid-19
  • Accompagnatore agenzia
  • Supplemento stanza singola €. 75.
  • Pranzo del giorno 17 e 21
  • Eventuale tassa di soggiorno da corrispondere direttamente in hotel
  • Assicurazione facoltativa e contro l’annullamento
  • Tutto quanto non menzionato nella “quota comprende”