mappa-clemente-viaggi
Seguici Su:
SU
Image Alt

TOUR IN SICILIA – TRA VISITE E RELAX

TOUR IN SICILIA – TRA VISITE E RELAX

€880 / per persona
(0 Reviews)
DAL 24 AL 30 AGOSTO
  • Destinazione
  • Partenza
    Piazza de Napoli
  • Orario di partenza
    23:30
  • Orario di ritorno
    22:00

Itinerario del Tour

1

Giorno 24/08: Partenza

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti alle ore 23:30 in Piazza de Napoli, sistemazione in pullman e partenza per destinazione Palermo. Varie soste lungo il percorso, notte a bordo.
2

Giorno 25/08: Palermo

Arrivo in mattinata al porto di Messina e proseguimento in direzione di PALERMO, incontro con la guida e visita della meravigliosa città dai mille volti con un ricco patrimonio artistico e culturale. Visita della Cappella Palatina, patrimonio dell’Unesco, che fa parte del complesso architettonico del Palazzo Reale.  Pranzo libero a carico dei partecipanti. Nel primo pomeriggio spostamento presso DELFINO BEACH 4* di Marsala. Sistemazione delle camere, cena e serata di intrattenimento con l’animazione della struttura.
3

Giorno 26/08: Le Saline di Marsala con Degustazione

Colazione e mattinata dedicata la relax in hotel. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Marsala. Arrivo presso le Saline dello Stagnone, visita e giro in barca con guida. Le Saline di Marsala è un luogo magico, fuori dal tempo, classificatosi al primo posto nella classifica speciale Expo del censimento 2014. Un paesaggio naturale suggestivo, mozzafiato, di rara bellezza per i suoi colori, i profumi, per i ritmi lenti delle onde del mare che dolcemente cullano le piccole barche da pesca, per le emozioni che suscitano i tramonti, per le sue bianche saline con i mulini a vento. La Riserva comprende anche quattro isole: Mozia, Isola Grande o Lunga, Schola e Santa Maria. Al termine spostamento presso una cantina famosa per una piccola degustazione di vini tipici del posto. Tempo libero. Rientro in bus in hotel, cena e pernottamento.
4

Giorno 27/08: Tour in barca per le isole Egadi

Prima colazione e spostamento in bus per il porto di Trapani. Imbarco in motonave e partenza per le isole Egadi.  Come prima tappa sarà l'incantevole isola di Favignana, dove ci sarà tempo libero per esplorare il caratteristico paese e goderti l'atmosfera unica di questa famosa isola. Successivamente, proseguimento del tour via mare per esplorare le  incredibili acque turchesi delle Egadi, mostrandovi le cave di tufo e le rinomate calette, tra le quali il Comandante valuterà le migliori condizioni per una rinfrescante sosta bagno. Con questa spettacolare vista, verrà servito il pranzo light a bordo tipico Trapanese. Nel pomeriggio proseguimento del giro verso Levanzo, un autentico paradiso nascosto, noto per la sua tranquillità senza tempo: ammireremo il maestoso Faraglione ed esploreremo le calette più suggestive dell'isola. Rientro a Trapani intorno alle 17/18:00 del pomeriggio. Sistemazione in bus e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
5

Giorno 28/08: Agrigento

Colazione e mattinata di relax in hotel. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Agrigento. Passeggiata libera della città, cena in ristorante/pizzeria. Dopo cena, visita serale della Valle dei Templi di Agrigento, parco archeologico della Sicilia caratterizzato dall'eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti templi dorici del periodo ellenico. Corrisponde all'antica Akragas, monumentale nucleo originario della città di Agrigento. Inserito nella lista dei patrimoni dell'umanità redatta dall'UNESCO. È considerata un'ambita meta turistica, oltre ad essere il simbolo della città e uno dei principali di tutta l'isola. Rientro in hotel e pernottamento. “ESCURSIONE CONSIGLIATA DI SERA PER LE ALTE TEMPERATURE DURANTE IL GIORNO”
6

Giorno 29/08: Mazzara del Vallo

Colazione e mattinata di relax in hotel. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per Mazzara del Vallo. Incontro con la guida e visita della città. Mazara non è solo una città che si affaccia sul mare, ma è espressione di un mondo, quello occidentale, che si affaccia sul mondo arabo. Qui, da secoli, coesistono la Casbah, l'antica cittadella araba fortificata, e la Giudecca, il quartiere ebraico quattrocentesco. Passeggiando per i vicoli stretti di Mazara si viene travolti dai profumi delle cucine nelle quali spesso si prepara il pesce. Dopo la visita rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
7

Giorno 30/08: Rientro

Colazione in hotel, sistemazione dei bagagli e partenza per il rientro. Pranzo in ristornate zona Messina. Arrivo in serata ad Altamura.

Posizione del tour

Aggiungi Descrizione della città di destinazione.

Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi

0.0
Valutazione 0
  • Viaggio in pullman GT A/R
  • Trattamento di pensioni complete + mezze pensioni in hotel 4* come da programma
  • Tessera club per utilizzo dell’animazione e piscina
  • Bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 minerale a pasto a persona)
  • Visite guidate come da programma
  • Ingresso alla Cappella Palatina
  • Ingresso alle Saline di Marsala
  • Degustazione in cantina a Marsala
  • Giro in barca con pranzo light a Favignana
  • Pranzo in ristorante zona Messina
  • Accompagnatore agenzia
  • supplemento stanza singola su richiesta
  • pranzo del 1° giorno
  • ingressi vari a pagamento
  • Servizio spiaggia dell’hotel
  • eventuale tassa di soggiorno da corrispondere direttamente in hotel
  • Assicurazione medico/bagaglio e covid e contro l’annullamento
  • Tutto quanto non menzionato nella “quota comprende"