mappa-clemente-viaggi
Seguici Su:
SU
Image Alt

TOUR IN SICILIA ORIENTALE

TOUR IN SICILIA ORIENTALE

€380 / per persona
(0 Reviews)
DAL 17 AL 21 AGOSTO
  • Destinazione
  • Partenza
    Piazza de Napoli
  • Orario di partenza
    23:00
  • Orario di ritorno
    23:00

Itinerario del Tour

1

Giorno 17/08: Partenza

Incontro dei Sig.ri partecipanti alle ore 23.00 da P.zza de Napoli. Sistemazione in pullman e partenza  per destinazione.
2

Giorno 18/08: Siracusa - Ortigia -Noto

Arrivo in mattinata a Siracusa o meglio l’isola di Ortigia, e visita in barca per ammirare e vivere gli angoli più belli della costa nell’incantevole baia con acque cristalline e fondali trasparenti con possibilità anche di un bel bagno. Dopo questa bellissima escursione, si prosegue per la visita guidata del bellissimo centro storico tra i suoi innumerevoli monumenti di origine greca e romana. Pranzo a carico del partecipante. Nel primo pomeriggio spostamento  per Noto, definita “ Il giardino di pietra “ sito Unesco, è la capitale del Barocco della Sicilia sud orientale. Costruita interamente dopo il terremoto del 1693, lontana dalla Noto antica rasa al suolo, è uno straordinario esempio di urbanizzazione settecentesca con una cornice di palazzi e chiese barocche realizzate con pietre locali dai colori magici che ne rendono la visita un’immersione in un mondo surreale.  Nel tardo pomeriggio spostamento in hotel 3* zona Acireale/Acitrezza. Arrivo direttamente in hotel, assegnazione delle camere riservate, cena e pernottamento.
3

Giorno 19/08: Ragusa - Modica

Prima colazione in hotel e spostamento in bus per Ragusa. Sito Unesco dal 2002, già abitato nel 2° secolo A.C. sorge su un altopiano dei Monti Hiblei. Ammireremo l’imponente Duomo di San Giorgio le facciate barocche di chiese e palazzi il Portale Gotico Catalano della Chiesa di San Giorgio Vecchio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Modica. Sito Unesco a 300 metri s.m. espressione della cultura contadina dell’entroterra siciliano. Il Duomo di San Giorgio è la più bella espressione del barocco rurale di questa parte della Sicilia sud orientale. Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4

Giorno 20/08: Gole dell' Alcantara -Taormina

Colazione in hotel e partenza per le Gole dell’ Alcantara, incontro con l’accompagnatore e visita di uno degli spettacoli più unici al mondo: alte fino a 50 metri, sono un vero e proprio canyon originato da fenomeni di raffreddamento di antichissime colate laviche solcate al centro dalle acque gelide del Fiume Alcantara. Pranzo a cestino (gestito dall’hotel). Nel pomeriggio spostamento per Taormina per la visita del caratteristico centro con le sue viuzze e il belvedere. In tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
5

Giorno 21/08: Tindari e Rientro

Prima colazione in hotel e sistemazione dei bagagli in bus. Subito dopo partenza per Tindari. Visita del maestoso Santuario. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il ritorno in sede con piccola sosta a Messina per la visita del famoso campanile e le sue statue ad altezza d’uomo. Arrivo ad Altamura in tarda serata.

Posizione del tour

Aggiungi Descrizione della città di destinazione.

Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi

0.0
Valutazione 0

Posta il commento

  •  Viaggio di A/R in pullman
  •  Giro in barca a Siracusa
  •  Visite guidate come da programma
  •  3 notti in hotel*** in mezza pensione come da programma
  •  Bevande ai pasti ( acqua e vino)
  •  Pranzi come da programma
  •  Ingresso alle gole dell’Alcantara
  • Ingressi vari a pagamento
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel.
  • Assicurazione facoltativa medico-bagaglio e contro l’annullamento
  • Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”