- INFORMAZIONI
- ITINERARIO DEL TOUR
- POSIZIONE
- GALLERIA
- RECENSIONI
- LA QUOTA COMPRENDE
- LA QUOTA NON COMPRENDE
TOUR DELLE DOLOMITI
€930
/ per persona
(0 Reviews)
24-30 AGOSTO
-
Destinazione
-
Partenza
Piazza de Napoli -
Orario di partenza
21:00 -
Orario di ritorno
23:59
Itinerario del Tour
1
Giorno 24/08: Partenza
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti alle ore 21:00 in Piazza de Napoli, sistemazione in pullman e partenza per destinazione. Varie soste lungo il percorso, notte a bordo.
2
Giorno 25/08: CASCATE DEL VARONE
Arrivo in mattinata nei pressi di Trento e ingresso presso le *Cascate del Varone. Le cascate hanno un'altezza di quasi 100 metri, e sono originate dal torrente Magnone, che scorre sotto la valletta di Ravizze e scende verso il lago di Garda. Le sue acque sono alimentate dalle perdite sotterranee del lago di Tenno che per un breve tratto si addentra nella montagna arrivando poi a formare la cascata. Il nome Varone invece ha origine proprio dalla omonima frazione di Riva del Garda situata a poca distanza. Tempo e pranzo libero presso l’area pic-nic del giardino. Sistemazione nel bus e partenza per l’hotel zona Bolzano. Assegnazione delle camere riservate.
Cena e pernottamento.
*PER LA VISITA SI CONSIGLIA SCARPA COMODA, K-WAY E PULLOVER
3
Giorno 26/08: ESCURSIONE DELLA PLOSE E ABBAZIA DI NOVACELLA
Prima colazione in hotel e partenza per l’ABBAZIA DI NOVACELLA.
L'abbazia agostiniana di Novacella nel comune di Varna, è una delle più prestigiose abbazie del nord Italia e dell'Arco Alpino, oltre che un grandioso complesso di edifici religiosi e civili. Nel maggio del 1956 papa Pio XII ha elevato la chiesa abbaziale alla dignità di basilica minore. Pranzo/degustazione con specialità tipiche dell’Alto Adige prodotti dai monaci dell’Abbazia. Nel primo pomeriggio, passeggiata a la Plose: WoodyWalk (nome del percorso). È l'ideale passatempo per tutte le famiglie che vogliono passare qualche ora all'aria fresca di montagna. Il percorso parte dall'arrivo della cabinovia e porta lungo 2 km fino alla malga Rossalm dove si trova un parco giochi per tutti i gusti. Lungo la passeggiata circolare WoodyWalk si divertono piccoli e grandi escursionisti. Numerose attrazioni invitano al gioco e al riposo; per tutto il percorso si gode di una vista meravigliosa sulle Dolomiti con il Sass di Putia e le Odle. Al termine della passeggiata rientro con la cabinovia a Sant'Andrea e inizio della visita guidata di Bressanone, visita del centro storico con i Portici Minori e Maggiori, Duomo e Chiostro, Cortile del Palazzo Vescovile, Giardino dei Signori.
Rientro in hotel per cena e pernottamento.
4
Giorno 27/08: LAGO DI BRAIES E SAN CANDIDO
Prima colazione e spostamento per il Lago di Braies, la perla delle Dolomiti, che incanta il visitatore con le sue varie sfumature di verde smeraldo. Tempo a disposizione per il relax sulle rive del lago, magica cornice della fiction ''Un passo dal cielo''. (È possibile noleggiare anche delle piccole barche a remi sul posto a pagamento). Pranzo in ristorante.
Subito dopo piccola passeggiata libera lungo le strade della cittadina di San Candido, altra città tipica Alto-Atesina. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio, cena e pernottamento.
5
Giorno 28/08: LE DOLOMITI DI FASSA E DELLA VAL GARDENA
Prima colazione in hotel e trascorreremo in bus l’intera giornata dedicata alle dolomiti orientali del Trentino Alto Adige, patrimonio UNESCO dell’umanità con guida. Percorso attraverso la Valle dell’Adige sino a Bolzano, dove si inizia a risalire la Val d’Ega. Dopo la sosta allo splendido Lago di Carezza si prosegue per Passo Costalunga e per Canazei, con breve passeggiata nella località. Pranzo in ristorante. A continuazione si risale verso Passo Sella (2240 m), dove è prevista una sosta per ammirare i gruppi dolomitici del Sassolungo, del Sella e della Marmolada. Si continua poi per Ortisei, la più importante località della Val Gardena, famosa anche per le sculture in legno. Visita al centro storico, tempo libero e rientro in hotel. Cena e pernottamento.
6
Giorno 29/08: TRENINO STORICO DEL RENON E BOLZANO
Prima colazione in hotel, partenza per Bolzano. Arrivo presso la Funivia dell’altopiano del Renon e spostamento verso Soprabolzano. Arrivati a monte della funivia spostamento con il Trenino storico del Renon, che collega il paesino di Collalbo in 18 minuti. Il paesaggio che si può osservare dai vagoni attraversando i boschi è a dir poco fantastico: scenari da fiaba immersi in un verde brillante con le Dolomiti della Val Gardena. Arrivati a Collalbo, inizio del tour a piedi denominato “Piramidi di terra” con la guida della durata di 45 min. Il sentiero, passa per il centro del paese di Collalbo e poi continua in mezzo a prati e boschi, fino ad arrivare ad una vastissima area che si apre su un panorama che ti lascia senza fiato. Qui finisce il sentiero e davanti a noi in lontananza abbiamo le cime delle Odle e del Latemar, mentre a pochi passi troviamo le “Piramidi di terra”. Sono le più alte in Europa e si sono formate grazie alla lenta erosione delle rocce moreniche di origine glaciale. Ritorno a Bolzano in bus. Pranzo libero a carico del partecipante. Nel pomeriggio visita guidata della Città, con tempo libero a disposizione. Rientro in hotel cena e pernottamento.
7
Giorno 30/08: CASTEL THUN - RIENTRO
Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in bus e partenza per il Castel Thun. Visita guidata del castello. Al termine partenza per il rientro in sede. Pranzo libero in autogrill. Arrivo in tarda serata ad Altamura.
Posizione del tour
Aggiungi Descrizione della città di destinazione.
Galleria
Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi
- Viaggio in pullman GT A/R
- Trattamento di mezze pensioni in hotel 3*/4* come da programma
- Pranzi in ristorante come da programma
- Bevande ai pasti (1/4 di vino e 1/2 minerale a pasto a persona)
- Visite guidate come da programma
- Biglietti per il Trenino del Renon
- Ingresso alle cascate del Varone
- Ingresso Castel Thun
- Cabinovia a/r per l’escursione del giorno 17 agosto
- Accompagnatore agenzia
- Supp.singola su richiesta e con supplemento (circa 25/30€ a notte)
- pranzo del giorno 25/29/30 Agosto
- ingressi vari a pagamento
- eventuale tassa di soggiorno da corrispondere direttamente in hotel
- Assicurazione facoltativa medico/bagaglio e contro l’annullamento
- Tutto quanto non menzionato nella “quota comprende”