mappa-clemente-viaggi
Seguici Su:
SU
Image Alt

TOUR DELLA GERMANIA, CASTELLI BAVARESI – MONACO E BERLINO

TOUR DELLA GERMANIA, CASTELLI BAVARESI – MONACO E BERLINO

€1650 / per persona
(0 Reviews)
DAL 12 AL 22 AGOSTO
  • Destinazione
  • Partenza
    Piazza de Napoli
  • Orario di partenza
    21:00
  • Orario di ritorno
    22:00

Itinerario del Tour

1

Giorno 12/08: Partenza

Ritrovo dei partecipanti alle ore 21.00 presso P.zza de Napoli. Partenza per destinazione. Nottata da trascorrere in viaggio con varie soste lungo il percorso.
2

Giorno 13/08: Cascate del Varone

In mattinata arrivo a destinazione e ingresso presso le Cascate del Varone, una delle principali attrazioni naturali dell’Alto Garda. Scavata dal torrente Magnone, è visitabile con un apposito percorso all’interno di un Parco concepito per creare intorno a chi vi accede un rassicurante cerchio magico. Infatti, i giardini all’interno sono ricchi di fiori e piante provenienti da ogni parte del mondo, perfettamente riconoscibili dal nome che li accompagna sempre e addirittura da un giardino zen. L’ingresso del Parco della Cascata fu progettato agli inizi del ‘900 dall’architetto Maroni, lo stesso che negli stessi anni progettò il Vittoriale di Gabriele D’Annunzio a Gardone. Le grotte che portano alla Cascata sono due, una superiore e una inferiore. La sensazione è proprio quella di entrare in una grotta, ma in realtà si entra in una forra, uno spazio angusto creato dall’acqua che in ben 20.000 anni è riuscita a scavare, goccia dopo goccia, la pietra (Per questa escursione si necessita del k-way). Pranzo libero. Tempo libero a disposizione.  Nel pomeriggio partenza per i Confini con trasferimento in Hotel zona Brennero. Sistemazione delle camere cena e pernottamento.
3

Giorno 14/08: Castelli Bavaresi - Monaco di Baviera

Prima Colazione in hotel e partenza per i Castelli Bavaresi. Ingresso e visita con audioguida del Castello di   Neuschwanstein, edificio costruito dal Re Ludovico II di Baviera, ispirato alle fiabe della Walt Disney. Continua della visita con audioguida del castello di Hohenschwangau, edifico ove visse durante l’infanzia il Re Ludovico II. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Monaco. Arrivo in hotel, sistemazione delle camere cena e pernottamento.
4

Giorno 15/08: Monaco

Prima Colazione in hotel.  Intera giornata dedicata alla visita guidata di Monaco con pranzo libero. Di rilievo il centro storico, la Piazza Max Joseph, nei pressi del quale si possono ammirare: la Maximilianstrasse, il viale delle boutique e dei locali di lusso, il Teatro Nazionale, la Residenz - residenza dei Wittelsbach e la chiesa di San Michele. Marienplatz, cuore della città, da cui si può ammirare il Palazzo del Rathaus, la cui facciata è animata tre volte al giorno da una Carillon di statuette di rame. Percorrendo la Neuhauser Strasse, l'ampio viale pedonale ricco di ristoranti e negozi, si arriva alla Frauenkirche, cattedrale nonché simbolo della città con le sue due torri gemelle, e infine KarlsPlatz comunemente chiamato ''Stachus''. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. In serata cena tipica in birreria o ristorante tipico Bavarese. Al termine spostamento in hotel e pernottamento.
5

Giorno 16/08: Rothenburg ob der tauber - Norimberga

Prima colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza per ROTHENBURG OB DER TAUBER. Visita guidata del borgo Medievale, rimasto perfettamente conservato grazie a rigidissime leggi di tutela del patrimonio architettonico. Con le sue case pittoresche, le viuzze acciottolate, le romantiche anse del fiume e la soffusa illuminazione notturna, Rothenburg è diventata la principale attrattiva turistica della Strada Romantica, un itinerario lungo più di 300 km che collega le più belle località della Baviera dalle maestose Alpi del sud alla dolce valle del Reno a nord. Pranzo libero, proseguimento del viaggio verso Norimberga, visita guidata della città moderna, dove l’innovazione ha saputo incastrarsi perfettamente con l’impianto medievale del centro, le sue caratteristiche vie ciottolate, le meravigliose chiese gotiche e altri bellissimi edifici storici tra cui spicca la casa del pittore Albrecht Dürer, massimo esponente della pittura tedesca rinascimentale. Spostamento in hotel zona Norimberga, sistemazione delle camere e cena. Serata libera e pernottamento.
6

Giorno 17/08: Berlino

Prima colazione in Hotel, sistemazione in bus e partenza per Berlino. Pranzo libero in Autogrill. Arrivo nella Capitale tedesca nel primo pomeriggio. Inizio della visita guidata della città centro principale della politica, della cultura, dei media e della scienza di tutto lo stato tedesco. Il suo patrimonio culturale è immenso e comprende varie forme e stili artistici. Nonostante la devastazione provocata dalla Seconda Guerra Mondiale e dalla divisione della città in due, la bellezza e la modernità di Berlino sono testimonianza dell’ottimo progetto di ricostruzione della città, capace di valorizzare i propri tesori culturali. Oggi la città offre un mix eclettico fra architettura moderna e classica. In serata spostamento in hotel, sistemazione delle camere. Cena e pernottamento.
7

Giorno 18/08: Berlino

Prima Colazione in hotel e spostamento in centro. Ritrovo con la guida e proseguo della visita guidata di Berlino. Visita ai famosi monumenti tipo Torre della Televisione, Porta di Brandeburgo, Muro di Berlino ecc… (visite esterne). Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Cena in birreria o ristorante tipico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
8

Giorno 19/08: Lipsia - Ratisbona

Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in bus e partenza per Lipsia. Visita guidata della città, ad oggi considerata una delle mete turistiche più visitate sul piano artistico e culturale. Pranzo libero e partenza in bus verso Ratisbona o zona. Arrivo in serata in hotel sistemazione delle camere cena e pernottamento.
9

Giorno 20/08: Castello di Herrenchimsee

Prima Colazione in hotel, sistemazione in bus e partenza per Chiemsee. Arrivo presso la città e spostamento in battello per la volta del Castello di Herrenchiemsee. Visita con audioguida del palazzo, chiamata la piccola Versailles della Baviera, costruito dal Re Ludovico II, sorge su un’isola del lago Chiemsee il più grande lago della Baviera. Tempo libero a disposizione. Rientro al bus in battello e proseguimento per l’Austria.  Arrivo in hotel, sistemazione delle camere cena e pernottamento.
10

Girono 21/08: Trento

Prima Colazione in hotel e partenza per l’Italia. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Trento e visita guidata della città. Spostamento in hotel zona Trento, sistemazione delle camere. Cena e pernottamento.
11

Giorno 22/08: Rimini e Rientro

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Pranzo in ristorante a Rimini. Arrivo ad Altamura in tarda serata. Fine dei servizi.

Posizione del tour

Aggiungi Descrizione della città di destinazione.

Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi

0.0
Valutazione 0
  • Viaggio in pullman G.T. con tutti i confort
  • Sistemazione in Hotel ***/**** in camere riservate
  • 9 Mezze pensioni come da programma.
  • Per tutti i pasti in zona estero Menù a 3 portate composti da zuppa, secondo con contorno pane e dessert,
  • Bevande ai pasti Acqua e bevanda 0,20 birra o 1/4 di vino o soft drink,
  • Ingresso ai 3 castelli Bavaresi con audioguida in italiano                                                       
  • Battello per il castello del giorno19/08 a/r
  • Guide come indicato nel programma
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Pranzi non menzionati nel programma
  • Ingressi vari a pagamento non menzionati
  • eventuale tassa di soggiorno da corrispondere direttamente in hotel
  • supplemento stanza singola SU RICHIESTA (35€ A NOTTE)
  • Mance ed extra personali in genere
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce ''La quota individuale di partecipazione comprende''