mappa-clemente-viaggi
Seguici Su:
SU
Image Alt

PONTE DEL 1° MAGGIO IN… TOSCANA E 5 TERRE

PONTE DEL 1° MAGGIO IN… TOSCANA E 5 TERRE

€490 / per persona
(0 Reviews)
  • Destinazione
  • Partenza
    Piazza de Napoli
  • Orario di partenza
    03:30
  • Orario di ritorno
    22:00

Itinerario del Tour

1

Giorno 30/04: Partenza

Ritrovo dei sig.ri partecipanti alle ore 22:00 a P.zza de Napoli. Sistemazione in pullman e partenza. Varie soste lungo il percorso e notte a bordo.
2

Giorno 01/05: Pisa e Lucca

Arrivo in mattinata nella regione Toscana. Incontro con la guida e visita di PISA è senza dubbio una delle città più belle della Toscana e di tutta l'Italia. Fondata, secondo la leggenda, dai guerrieri achei dopo la guerra di Troia, è una città antichissima che risalirebbe in realtà almeno al periodo etrusco. Divenuta una delle quattro Repubbliche Marinare, per anni è stato uno dei centri più fiorenti d'Italia, come testimoniano i suoi edifici spesso decorati con opere prese come "bottino di guerra". Non si può che iniziare a scoprire Pisa dal suo meraviglioso centro storico, il luogo in cui sono raccolte le maggiori attrazioni della città. Davanti alla Torre Pendente si trova il Duomo di Pisa, ovvero il Duomo di Santa Maria Assunta, che rappresenta una delle massime espressioni artistiche romaniche che troverete a Pisa. Pranzo libero. Pomeriggio trasferimento a LUCCA proseguimento della visita guidata della città. Attraversando le mura, si entra nel cuore della città, di quella che comunemente viene chiamata la città delle 100 chiese per l’elevato numero di edifici religiosi presenti, bellissimi esempi artistici ed architettonici tra le città più antiche d’Italia, con un centro storico ben conservato e tortuose viuzze lastricate in pietra, il tutto racchiuso in spesse mura cinquecentesche. In serata spostamento in hotel in zona, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
3

Giorno 02/05: 5 Terre

Prima colazione in hotel e spostamento per LA SPEZIA. Imbarco sul traghetto e la visita guidata degli incantevoli paesini di Portovenere, Rio Maggiore, Menarola, Vernazza. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della giornata con visita a Monterosso. Ritorno in hotel zona Montecatini Terme cena e pernottamento.
4

Giorno 03/05: Firenze

Colazione e spostamento su FIRENZE, capoluogo Toscano. Incontro con la guida e visita della città più famosa e ricca di cultura tra cui: piazza Santa Croce con la sua famosa chiesa-mausoleo che ospita fra le altre le tombe di Michelangelo Buonarroti, Galileo Galilei e di Niccolò Macchiavelli. Pranzo a carico del cliente. Nel pomeriggio la visita continua tra piazza della Signoria, piazza della Repubblica, antico foro Romanico, Santa Maria del fiore, la maestosa cattedrale, affiancata dal campanile di Giotto e dal Battistero con le sue porte bronzee. Nel tardo pomeriggio incontro al pullman per il rientro in hotel cena e pernottamento.
5

Giorno 04/05: Siena e Rientro

Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in bus e partenza per un borgo medievale a dimensione di città: è questa l’eccezionalità di SIENA, meta imperdibile di ogni viaggio in Toscana. Un merito non da poco. Il centro storico di Siena è un vero gioiello, tanto da essere stato Dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. È delimitato da una cinta muraria medievale, ancora perfettamente conservata, che segue il contorno delle tre colline su cui è sorta la città. Le tre colline sono collegate da altrettante strade che si intersecano fino a formare un’ampia conca. Ed è in questo preciso punto che si sprigiona la magia di Siena, quando agli occhi del visitatore si presenta Piazza del Campo: la magnifica, inconfondibile ed inimitabile piazza dove ogni anno si tiene il famoso Palio. Pranzo libero a carico del cliente. Proseguimento del viaggio per il rientro a casa. Arrivo in tarda serata

Posizione del tour

Aggiungi Descrizione della città di destinazione.

Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi

0.0
Valutazione 0
  • Viaggio in pullman G.T
  • mezze pensioni in hotel 3* con bevande ai pasti acqua e vino
  • Visite guidate come da programma
  • Traghetto per le 5 terre
  • accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio
  • Pranzi
  • ingressi vari a pagamento
  • assicurazione, medico, bagaglio, annullamento
  • eventuale tassa di soggiorno da corrispondere direttamente in hotel