- INFORMAZIONI
- ITINERARIO DEL TOUR
- POSIZIONE
- GALLERIA
- RECENSIONI
- LA QUOTA COMPRENDE
- LA QUOTA NON COMPRENDE
PADOVA – UMBRIA E VENETO
€360
/ per persona
(0 Reviews)
11 - 14 GIUGNO
-
Destinazione
-
Partenza
Piazza de Napoli -
Orario di partenza
05:00 -
Orario di ritorno
23:00
Itinerario del Tour
1
Giorno 11/06: Partenza
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti alle ore 5:00 P.zza de Napoli. Sistemazione in pullman e partenza per destinazione, qualche sosta lungo il tragitto arrivo in tarda mattinata a RASIGLIA borgo nel comune di Foligno meglio conosciuto come “Borgo dei ruscelli”, per via dei numerosi corsi d’acqua che lo attraversano. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio spostamento a SPELLO è una meraviglia da scoprire con lentezza, perdendosi tra i suoi vicoli profumati e le sue stradine lastricate che vi condurranno alla scoperta di un centro storico coloratissimo. Spello è famosa anche per un altro motivo: le Infiorate che si svolgono ogni anno in occasione del Corpus Domini e che riempiono la città di meravigliosi tappeti floreali. Nel tardo pomeriggio partenza per Rimini direttamente in hotel 3*, cena e pernottamento.
2
Giorno 12/06: Soave - Arcella
Prima colazione e partenza per il Veneto con sosta a SOAVE uno dei borghi più belli d’Italia, Insieme alla guida visiteremo questa cittadina di aspetto medievale, ma di origini ben più antiche, è sovrastata da un magnifico Castello Scaligero. Le sue mura, perfettamente conservate, scendono il declivio abbracciando l’intero centro storico: il panorama mozzafiato e l’atmosfera suggestiva, vi spingeranno a volerlo visitare, scoprendone ogni pertugio. Pranzo a cestino gestito dall’hotel. Proseguimento del viaggio ad Abano terme (o zona), arrivo in hotel e sistemazione nelle camere, cena. Dopo cena spostamento ad ARCELLA per assistere alla rievocazione storica dell’ultimo transito di frate Antonio da Camposampiero all’Arcella. Centinaia di figuranti sfileranno, rigorosamente in costumi d’epoca, lungo le vie che il francescano percorse con i suoi confratelli nelle ultime ore prima di trovare la morte alle porte della città il 13 giugno 1231. Rientro in hotel e pernottamento.
3
Giorno 13/06: Padova
Colazione in hotel e spostamento a Padova per la visita libera della bellissima Basilica di S. Antonio, Santa Messa e tempo libero. Pranzo in Hotel ad Abano. Nel pomeriggio ritorno a Padova per assistere alla Processione del Santo. In serata rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
4
Giorno 14/06: Rientro
Prima colazione e sistemazione dei bagagli. Partenza per il rientro con sosta pranzo in ristorante a Rimini o zona. Proseguimento del viaggio per il rientro, arrivo in tarda serata.
Posizione del tour
Aggiungi Descrizione della città di destinazione.
Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi
Posta il commento
- Viaggio in pullman G.T. per tutto il percorso
- 3 pernottamenti in hotel 3* come da programma
- pasti come da programma
- Bevande incluse ¼ di vino e ½ acqua minerale
- visita guidata di 2h a SOAVE
- accompagnatore agenzia
- Pranzi non menzionati nel programma
- supplemento camera singola su richiesta
- Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel
- Assicurazione medico/bagaglio e contro l’annullamento
- Tutto quanto non menzionato nella “quota comprende”