mappa-clemente-viaggi
Seguici Su:
SU
Image Alt

MERCATINI DI NATALE TRA TOSCANA E UMBRIA

MERCATINI DI NATALE TRA TOSCANA E UMBRIA

€300 / per persona
(0 Reviews)
DAL 9 AL 11/12
  • Destinazione
  • Partenza
    Piazza de Napoli
  • Orario di partenza
    05:30
  • Orario di ritorno
    23:00

Itinerario del Tour

1

Giorno 09/12:Partenza e Rasiglia

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti alle ore 05.30 in P.zza de Napoli, sistemazione in pullman e partenza per destinazione. Qualche sosta tecnica durante il percorso. In tarda mattinata sosta a Rasiglia, il paese, conserva le caratteristiche tipiche del borgo medievale raccogliendosi in una struttura ad anfiteatro, è celebre soprattutto per le sue sorgenti: passeggiando per i suggestivi vicoli del centro è impossibile non rimanere incantati dai corsi d'acqua che attraversano l'abitato, rendendolo unico e affascinante. Pranzo libero a carico del partecipante. Nel primo pomeriggio partenza per Castiglione sul lago. Uno dei posti più belli di Castiglione del Lago è il belvedere della Rocca… una passeggiata che costeggia le mura e che tra il verde di ulivi secolari regala un panorama mozzafiato sulle placide acque del lago Trasimeno. Nel periodo natalizio questa passeggiata diventa una vero e proprio percorso di emozioni con il presepe monumentale, gli spettacoli dal vivo all’interno della Rocca e lo spettacolo unico dell’albero di Natale più grande del mondo disegnato sull’acqua! In serata, spostamento in hotel, cena e pernottamento.
2

Giorno 10/12: Arezzo

Prima colazione e partenza per Arezzo è semplicemente un gioiello, incastonato su una collina a nord della val di Chiana. Visita guidata (2 ore) della città con i suoi musei, piazze, palazzi monumentali ecc. Pranzo libero. Pomeriggio proseguimento della visita libera tra le casette di legno di oggetti e tipicità natalizie. saranno espositori dal Tirolo, dalla Germania e dall’Austria. Ai piedi dello splendido palazzo di Fraternita in piazza Grande ti aspettano laboratori, giochi di creatività, fiabe e racconti con gli elfi che ti porteranno a far conoscere il Babbo Natale che hai sempre sognato. Potrai incontrare Santa Claus, scattare una foto ricordo con lui e lasciargli una dedica nel muro magico costruito dagli elfi. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel, cena e pernottamento.
3

Giorno 11/12: Perugia e Rientro

Colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in bus e partenza per Perugia. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città arricchita dai Mercatini di Natale che da oltre vent’anni vengono allestiti all’interno della Rocca Paolina, nei vicoli della città sotterranea all’interno della fortezza medievale. Una profusione di tipicità e di oggettistica, un’opportunità per curiosare fra colorate bancarelle e acquistare regali natalizi artigianali e… originali! Oltre 50 espositori con idee regalo, artigianato, curiosità e gastronomia dalle Regioni d'Italia. Inoltre Babbo Natale accoglie i bambini ed è disponibile per foto e selfie. Pranzo in ristorante , subito dopo sistemazione in pullman e partenza per il ritorno.

Posizione del tour

Aggiungi Descrizione della città di destinazione.

Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi

0.0
Valutazione 0

Posta il commento

  • Viaggio di A/R in pullman
  • Visite guidate come da programma
  • Sistemazione in hotel***
  • Bevande ai pasti (Acqua e vino)
  • pranzi non menzionati nel programma
  • Ingressi vari a pagamento
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel.
  • Assicurazione facoltativa medico-bagaglio e contro l’annullamento
  • Tutto quanto non specificato nella “quota comprende”