mappa-clemente-viaggi
Seguici Su:
SU
Image Alt

MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO

MERCATINI DI NATALE IN TRENTINO

€420 / per persona
(0 Reviews)
DAL 7 AL 11/12
  • Destinazione
  • Partenza
    Piazza de Napoli
  • Orario di partenza
    21:00
  • Orario di ritorno
    23:00

Itinerario del Tour

1

Giorno 07/12:Partenza

Incontro dei signori partecipanti alle ore 21.00 a P.zza De Napoli, sistemazione in bus G.T. e partenza per Trento. Viaggio notturno con soste tecniche lungo il percorso.
2

Giorno 08/12:Bolzano e Merano

Arrivo in mattinata a Bolzano visita guidata di mezza giornata della città. Il capoluogo altoatesino si trova quasi al centro della regione. La conca di Bolzano fu insediata già millenni fa. Il comune di Bolzano si compone di 5 quartieri ai quali si aggiunge il piccolo paesino montano del Colle. Particolarmente affascinante è il centro storico della città, con i suoi portici ed alcuni scorci molto suggestivi. Bolzano è inoltre nota per le sue varie attrazioni e manifestazioni culturali. Bolzano vanta il mercatino di Natale più grande non solo dell’Alto Adige, ma di tutta Italia, e da oltre 20 anni attira innumerevoli visitatori. Nonostante sia così grande, è indescrivibilmente magico e possiede un fascino tutto suo, riempie la Piazza Walther nel centro della città con il suo profumo di Natale, il suo scintillante splendore e le sue luci magiche. Pranzo libero a carico del partecipante. Nel pomeriggio spostamento a Merano. Visita libera della città che rispecchia sia nell'arte, che nell'architettura il suo ruolo di incontro e di scambio fra diverse culture. Le mille lucine che decorano la città e soprattutto le tradizionali casette del mercatino di Natale nella zona del Lungopassirio, la musica d’atmosfera e le melodie natalizie, l’allettante profumo delle bevande calde e dei dolci appena sfornati che aleggia nell’aria, e, naturalmente, il loro delizioso sapore: questa è l’autentica magia del Natale. In serata trasferimento in hotel 3*, cena e pernottamento.
3

Giorno 09/12: Ortisei e Bressanone

Colazione e partenza per Ortisei – un autentico paese di Natale: in ogni angolo risuonano incantevoli melodie natalizie e il profumo di specialità gastronomiche si diffonde nelle vie del paese. Nelle casette del mercatino vengono offerti prodotti regionali. Pranzo libero a carico del partecipante, subito dopo spostamento a Bressanone, dove si svolge uno dei più fotogenici mercatini di tutta Italia. Il Mercatino di Bressanone ospita circa 40 bancarelle con oggetti fatti a mano da artigiani locali che sono un’ottima idea sia come regali che come idee di decorazioni: presepi, sculture in legno, candele aromatiche, palline di vetro, angioletti e altro. Ci sono anche stand gastronomici. In serata, cena e pernottamento
4

Giorno 10/12: Innsbruck

Prima colazione in hotel, partenza per Innsbruck. Visita guidata di mezza giornata della bellissima e romantica città, che nel periodo natalizio si illumina di mercatini di natale tra i più belli e suggestivi di tutta l’Austria che si possono visitare nel centro storico sotto il famoso Tettuccio d’Oro. Pranzo libero a carico del partecipante. Partenza per il rientro con sosta a Vipiteno Ai piedi della Torre delle Dodici, costruita nel 1486, si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali; artigiani locali offrono le loro opere per la vendita, mentre le strade, le piazze e gli angoli di Vipiteno profumano di biscotti natalizi appena sfornati. Lasciatevi incantare dal fascino della città e godete momenti indimenticabili passeggiando pigramente per le antiche stradine di Vipiteno, assaporando l’atmosfera tutta particolare che circonda la città durante il tempo dell’Avvento. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
5

Giorno 11/12: Rimini e Rientro

Prima colazione in hotel, sistemazione dei bagagli in pullman e partenza per Rimini. Sosta per il pranzo in ristorante. Proseguimento del viaggio e arrivo ad Altamura in tarda serata.

Posizione del tour

Aggiungi Descrizione della città di destinazione.

Recensioni Punteggi e analisi dei punteggi

0.0
Valutazione 0

Posta il commento

  • Viaggio in bus G.T. A/R
  • 3 mezze pensioni in hotel 3* zona Trento
  • Acqua e vino ai pasti
  • Visita guidata mezza giornata a Bolzano e Innsbruck
  • Pranzo a Rimini dell’ultimo giorno
  • Accompagnatore
  • Pranzi
  • Ingressi vari a pagamento
  • Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel
  • Assicurazione medico/bagaglio e contro l’annullamento
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella “quota comprende”